Chi siamo
Simon è cresciuto nel laboratorio di pelle della madre Chris Murner, dove si è immerso nelle tecniche dei mestieri della pelle.
Dal 2015 ha lavorato come meccanico per alcuni dei migliori piloti del mondo, tra cui John McPhee, Alexis Masbou, Albert Arenas, Patrik Pulkkinen, Kaito Toba, Mike Di Meglio e Marco Bezzecchi, giovane prodigio italiano notato e sostenuto dal grande Valentino Rossi. Simon si è classificato terzo nel Campionato del Mondo nel 2018 insieme a Marco Bezzecchi e ha vinto il Campionato del Mondo Endurance EWC nel 2022 con il team Honda HRC.
Curioso e inventivo per natura, ha iniziato a lavorare anche nella selleria per moto, per integrare la sua professione con questa nuova specializzazione e soddisfare le numerose richieste. Dal suo arrivo a Grand-Prix, ha unito le sue due passioni e oggi sviluppa le selle dei più grandi piloti del mondo nelle categorie Moto 3, Moto 2, MotoGP, World EWC Endurance e FMX, solo per citarne alcune. Sviluppa la sella “bandiera” con il paese di ogni cavaliere per cui lavora.
Il nostro ex pilota nazionale Tom Lüthi e la leggenda vivente dello sport motociclistico Valentino Rossi lo hanno chiamato. La sua sella ha anche vinto il campionato mondiale Superstock Endurance nel 2019 con il nostro pilota svizzero Robin Mulhauser. Realizza selle di tutti i tipi, caferacer, moto da turismo, motocross, da collezione e persino da freestyle, come quella utilizzata dal nostro pilota svizzero Mat Rebeaud.
Oggi lavora sulle selle di alcuni dei più grandi nomi del motociclismo, utilizzando sempre l’arte del su misura. Recentemente è stato nominato 3° miglior artista della Svizzera nella categoria “Relève Métiers d’Art”. Ha anche potuto trasmettere la sua esperienza ai giovani apprendisti meccanici del CFPT di Ginevra, accanto alle sue gare.
Oggi è meccanico presso la FCC, il team ufficiale Honda HRC nel Campionato del Mondo Endurance EWC, e realizza le sue creazioni di tappezzeria nel suo laboratorio di Plan-les-Ouates.